Sportello Green Jobs va a Reggio Calabria

a8-1000x270

Sportello Green Jobs, servizio innovativo di orientamento professionale sul tema della green economy attivo presso Città dei Mestieri di Milano, si sposta a Reggio Calabria, sabato 7 febbraio presso l’Istituto Tecnico Tecnologico Panella Vallauri, aula magna, dalle 9 alle 18.

Durante la mattinata, Matteo Plevano, responsabile dello Sportello di Milano e fondatore del portale Greenjobs.it, presenterà il tema dei green jobs con una panoramica sui settori che offrono maggiori opportunità lavorative e sulle figure più richieste dalle imprese.

Nel pomeriggio sarà possibile fissare incontri personalizzati di orientamento, relativi alla scelta del proseguimento degli studi, ricerca attiva del lavoro o avvio di start up in ambito green.

Con un taglio personalizzato, in funzione della formazione svolta dagli studenti, si facilita la definizione di un percorso professionale coerente con i propri valori, aspirazioni, capacità, alla luce delle opportunità offerte dal mercato del lavoro green. Viene dato supporto circa i settori maggiormente in crescita e le figure professionali più ricercate dalle imprese, per facilitare la definizione di un progetto professionale concreto, stimolante e impattante a livello sociale.

http://www.itirc.it/w/

Lascia un commento