Dopo il successo della scorsa edizione, Sportello Green Jobs torna a Trento in occasione del Festival dell’Economia 2015, ospite di AlloraCrealo. Uno spazio pensato per offrire una consulenza gratuita a quanti sono interessati ad avvicinarsi alla green economy, sia come lavoro indipendente, sia come attività imprenditoriale.
Sportello Green Jobs, nato come progetto pilota nel 2014 dalla collaborazione tra Città dei Mestieri di Milano e Associazione Greenin’People, si è dimostrato un servizio di politiche per il lavoro innovativo e dai risultati particolarmente positivi.
Per quanti sono alla ricerca di consigli e mentoring per lavorare o fare impresa nei settori green, AlloraCrealo mette a disposizione la collaborazione con lo Sportello, consentendo ai visitatori di usufruire gratuitamente del servizio per la giornata del 30 maggio, previa iscrizione all’indirizzo mail info@greenjobs.it.
Lo Sportello sarà gestito da Matteo Plevano (psicologo del lavoro, fondatore del portale Greenjobs.it e Presidente dell’Associazione Greenin’People) e si propone come ‘acceleratore motivazionale’, con la finalità di attivare energie nelle persone e consentire loro di cogliere a pieno le opportunità offerte dalla riconversione verde dell’economia e della società.
Lo Sportello offrirà supporto orientativo, con indicazioni utili sull’andamento del mercato del lavoro verde, sui settori maggiormente in crescita e sulle figure professionali più richieste dalle imprese, oltre a informazioni sui principali corsi di formazione, sui corsi universitari e sui corsi tecnici per avvicinarsi alle professioni green. Quest’anno sarà data particolare attenzione anche all’imprenditorialità green, con un mentoring specifico sull’idea di business e i mercati potenziali di interesse.
Per Contatti e iscrizioni: info@greenjobs.it
http://www.alloracrealo.it/lo-sportello-green-jobs-a-allora-crealo-2015/