“Greenjobs.it NON è un portale di annunci di lavoro”

pipa

Citando la celebre opera di René Magritte, “Greenjobs.it non è un portale di annunci di lavoro”.

Greenjobs.it è un messaggio. Arrotolato, inserito in una bottiglia e lanciato nel mare del web e non solo. Un messaggio in cerca di navigatori coraggiosi, popoli lontani, uomini del futuro, che abbiano la cura di raccoglierlo, leggerlo e renderlo reale.

Il messaggio è molto semplice: “Con il tuo lavoro puoi cambiare il mondo!”.

E’ con il Lavoro quotidiano che si dà forma alla società del futuro, si esprime la volontà di costruire il bene comune, si consente all’energia vitale di esprimersi per costruire il bello e il giusto. Certo, le idee sono importanti, sono fondamentali, così come una visione chiara di futuro. Ma è il Lavoro che rende tali idee concrete, tangibili e quindi significative per le persone. Il Lavoro inteso come lo spazio tra il reale, l’oggi, il quotidiano, e il sogno, l’ideale, la visione. Il Lavoro concepito come partecipazione, non strumento passivo per la sopravvivenza. Il Lavoro come entusiasmo, motivazione, coinvolgimento, leva cardine della realizzazione di sé nella società.

Belle parole, intrise di utopia. Molti ci danno una pacca sulla spalla, dicendoci “Beati voi che ci credete ancora…”, con un velo di paternalismo, sberleffo e commiserazione.

E’ dedicato a voi questo articolo, e soprattutto le 1337 offerte di lavoro che abbiamo veicolato sino ad oggi. Offerte di lavoro vere, reali, tangibili, per persone che vogliono smettere di lamentarsi che le cose non funzionano e vogliono iniziare a darsi da fare per costruire il mondo che desiderano.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...