Al via il secondo anno del Progetto Green Jobs nelle scuole

20151214_green-jobs-chiavenna-1-e1473239531415

Ai nastri di partenza il secondo anno di “Progetto Green Jobs – Linea d’Azione Orientamento” di Fondazione Cariplo, che vede come enti attuatori Città dei Mestieri di Milano e della Lombardia e noi di Green Jobs Hub (il progetto si inserisce in una cornice più ampia di attività sulla medesima tematica sviluppata dalla Fondazione).

Il progetto, in continuità con l’edizione precedente, mira a informare e orientare gli studenti circa le molteplici opportunità di lavoro offerte dalla green economy. Si rivolge pertanto alle classi quarte e quinte di istituti superiori, fase delicata per la scelta del percorso post-diploma e per affrontare nel migliore dei modi il mercato del lavoro.

Anche quest’anno saranno numerose le testimonianze di professionisti e imprenditori impegnati nell’economia sostenibile, oltre ad una puntuale azione informativa e ai colloqui individuali di orientamento, per supportare ogni studente nella fase di scelta post diploma.

Il progetto aumenta la propria portata di azione: saranno infatti ben 30 gli istituti coinvolti su tutto il territorio lombardo, con il coinvolgimento di più di 2500 studenti.

L’auspicio è replicare l’entusiasmo con cui è stato accolto il progetto l’anno scorso, con grande partecipazione e coinvolgimento da parte degli studenti.

Il nostro team è pronto e carico per portare nelle classi visione di futuro, consapevolezza e opportunità, legate ad una forma nuova di economia, sostenibile e socialmente responsabile.

Qui trovi il progetto dell’anno scorso

vigevano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...