Report in itinere degli Sportelli Green Jobs di Ivrea (TO) e Rovereto (TN)

12112048_10207793572059937_5396474565940104827_n

Gli Sportelli Green Jobs di Ivrea (TO), sviluppato con l’Amministrazione Comunale, e di Rovereto (TN), sviluppato con Trentino Sviluppo, confermano il trend positivo del servizio avviato l’anno scorso a Milano.

A Ivrea, dopo i primi 3 mesi di attività, il grado di soddisfazione del servizio è al 97,3% (64,9% degli utenti ‘molto soddisfatti’), mentre a Rovereto, nelle tre giornate di ottobre, è al 100% (84,6% ‘molto soddisfatti’).

Inoltre è emersa in modo rilevante la capacità di Sportello Green Jobs di stimolare l’imprenditorialità: sui circa 50 utenti incontrati, più del 34% valuta di avviare un’impresa. I settori di maggior interesse sono: turismo sostenibile, riqualificazione del territorio, agricoltura biologica, moda sostenibile e consulenza/servizi in ambito green.

In questo senso l’attività si conferma come ‘acceleratore‘ per cogliere le opportunità offerte dall’economia sostenibile, siano esse di lavoro dipendente o di attività autonoma.

Di seguito i report dettagliati:

  1. Report parziale SGJ Ivrea
  2. Report SGJ Rovereto

*L’immagine è relativa alla sala dove si svolge lo Sportello Green Jobs di Rovereto, presso gli uffici di Progetto Manifattura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...