Perché a Green Jobs Hub Morimondo vogliamo volare alto?

visionario

Innanzitutto perché è necessario. Per evolvere non ci si può accontentare della mediocrità o dello status quo, bisogna osare e tenere lo sguardo al cielo.

In secondo luogo perché l’Italia è la culla dell’Economia Civile, nata dal pensiero illuminista del ‘700 e che trova le proprie radici nell’umanesimo rinascimentale e in secoli di cultura.  Tale patrimonio non può essere solo relegato in una teca di cristallo da far ammirare a turisti in bermuda: esso può e deve divenire un modello pervasivo dell’intera società, dall’economia alla tecnologia, dal lavoro al senso di comunità.

Ma non ci accontentiamo. L’ambizione è anche quella di osare, esplorare dentro noi stessi, per capire maggiormente cosa ci muove e guardare in faccia, talvolta, anche ai nostri lati oscuri, fatti di egoismi, convenienze, invidie, per superarli o quantomeno tenerli a bada.

Perché davanti a noi abbiamo probabilmente la più grande sfida della nostra storia, quella di modificare l’intero sistema economico e sociale in chiave sostenibile e socialmente responsabile.

E allora non resta che far convergere le energie, generare fiducia, aprire alla collaborazione, sviluppare le potenzialità umane: scaricare tutta questa ‘potenza’ a terra in azioni concrete, che generino il cambiamento auspicato.

Non sarà cosa semplice ma ce la faremo!

Green Jobs Hub Morimondo

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...